Note sull'autore

Ci ho messo solo 9 mesi per preparare questa pagina... o meglio ho aspettato 9 mesi e l'ho scritta in 5 minuti, ma almeno adesso potete sapere a che razza di persona state dando retta 🙂

Mi chiamo Daniele (nickname secolare in internet Narko, oppure NRK per brevità), vivo in provincia di Milano e sono uno sviluppatore software, sia per passione che per lavoro. Da diversi anni lavoro in un'azienda fortemente orientamenta alla comunicazione e principalmente la mia occupazione è lo sviluppo e la partecipazione alla progettazione e l'analisi di piattaforme e sistemi finalizzati alla comunicazione aziendale e alla distribuzione di contenuti multimediali formativi e informativi... mi accorgo che detta così potrebbe sembrare addirittura una cosa seria.

Non realizzo siti web, ho iniziato la mia carriera lavorativa in questo campo ma ne sono uscito dopo breve tempo (fortunatamente) abbracciando quello che è il mio attuale lavoro che prevede lo studio e l'implementazione attraverso svariati strumenti e tecnologie di logiche lato server a più ampio respiro, eventualmente consumabili da applicazioni web esterne, il tutto condito con tanto lavoro di system integration e accompagnato da linguaggi quali C#, PHP e Ruby (in ordine puramente alfabetico).

Paradossalmente uno dei motivi per cui mi piacciono l'informatica e la programmazione in generale è la necessità di non doversi mai fermare, di dover continuare ad aggiornarsi e mettersi ogni volta in gioco, proprio per questo sperimento sempre e comunque tutte le novità che mi capitano a tiro, anche quelle che magari a prima vista potrebbero non tornarmi subito utili.

Altre passioni, al di fuori di quella che si è trasformata poi nel mio lavoro, sono il fumetto e l'animazione giapponesi (no, non i Pokemon o gli Yu-Gi-Oh), la lingua giapponese stessa (un idioma per molti aspetti affascinante e molto differente dal nostro), la musica (mi reputo musicalmente onnivoro, ascolto di tutto anche se non proprio tutto), il ping-pong (per anni ho giocato tantissimo anche se a livello amatoriale, purtroppo da tempo non tocco una racchetta e mi piacerebbe riprendere) e, last but not least, lo sparare una serie impressionante di cavolate galattiche in compagnia dei miei amici, online e non.

Per contattarmi privatamente potete scrivere in qualsiasi momento al seguente indirizzo email:
suppakilla (chiocciola) gmail.com